FRUTTA


Cocco e latte di Cocco

Può sostituire in maniera ottimale il latte vaccino ed essere utilizzato dagli intolleranti al lattosio. Il latte di cocco contiene sali minerali ed antiossidanti, infatti è un' importante fonte di potassio ma contiene anche altri minerali come magnesio, rame, fosforo, zinco e ferro. Contiene zuccheri naturali, fibre vegetali e amminoacidi. Si tratta anche di una fonte di alcune vitamine, con particolare riferimento alle vitamine del gruppo B, alla vitamina C, alla vitamina E e alla vitamina K. Il cocco ha la capacità di regolare gli zuccheri nel sangue, di abbassare il colesterolo e di aiutare l'organismo a mantenere la corretta idratazione. 
Il consumo di cocco inoltre aiuta a migliorare la digestione, supporta il sistema immunitario, è utile nella difesa da virus e infezioni e contribuisce a regolare il metabolismo e a mantenere un peso del corpo corretto.
Infine è molto utile per la salute delle ossa e dei denti, benefico sia per il sistema nervoso che per il cervello
E' un latte vegetale e quindi molto digeribile. Viene utilizzato per realizzare degli smoothies, ma anche in cucina si sposa molto bene con i crostacei, in zuppe e salse. E' squisito nei piatti a base di riso e nelle creme al cucchiaio.

Nessun commento:

Posta un commento